Elemental Gems Megaways – Le antiche tradizioni cinesi in una slot

Elemental Gems Megaways Pragmatic Play Igaminmalta
Elemental Gems Megaways Pragmatic Play Igaminmalta

Pragmatic Play presenta Elemental Gems Megaways, la sua videoslot con ambientazione e musiche che si ispirano alla filosofia orientale dell’antica Cina. Si tratta di una slot machine ispirata allo Yin e Yang e ai 4 elementi naturali fuoco, aria, acqua e terra. In questa recensione la testeremo a fondo nel nostro web casinò preferito, descrivendone pregi e difetti.

Caratteristiche Elemental Gems Megaways

Caratteristiche

Casa software (provider) :

Pragmatic Play

Linee:

8

Rulli:

3+1

Progressiva:

No

Free Spin (Giri gratis):

No

Payline (linee di vincita):

512

Puntata min/max:

0,20 cent / 100€

Bonus:

No

Payout:

96.51%

Slot Megaways:

Si

Lingua:

Si

Volatilità:

Media

 

Elemental Gems è una video slot sviluppata dalla premiata software house Pragmatic Play, grazie alla sua tecnologia Megaways presenta ben 512 linee di vincita. Sono presenti 8 linee di gioco e 4 rulli, l’ultimo dei quali è dedicato ai moltiplicatori di vincita.

È presente la funzione Autoplay per non dover azionare la videoslot ad ogni giro, ed il Turbo Spin azionato dalla barra spaziatrice della tastiera. Il videogioco possiede un simbolo Wild raffigurato dalla figura dello Yin e dello Yang e un generoso RTP (ritorno al giocatore) del 96.51%. La volatilità è media. La versione demo con giri gratis illimitati è disponibile presso la software house Pragmatic Play, sia da pc fisso che da dispositivi mobile.

Funzioni Elemental Gems Megaways

EGM non è una slot machine complicata e ricca di funzioni, non presenta infatti giochi bonus e giri gratis. C’è da dire però che la tecnologia software Megaways con licenza di Big Time Gaming permette fino a 8 simboli vincenti in contemporanea sui rulli.

Simboli base e speciali

I simboli base presenti sono 5, e sono rappresentati dai quattro elementi naturali ed un antico tempio buddista cinese.

  • Fuoco, 3 simboli arancioni raddoppiano la puntata
  • Acqua, 3 simboli azzurri assegnano 0,10 volte la puntata
  • Aria, 3 simboli verdi assegnano 0,25 volte la puntata
  • Terra, 3 simboli rossi assegnano 0,20 volte la puntata
  • Tempio cinese: assegna 1,50 volte la puntata

Il simbolo Wild rappresentato dal Tao dello Yin e dello Yang è l’unico simbolo speciale disponibile per chi gioca a questa videoslot. Il Wild è un vero e proprio Jolly, che sostituendosi agli altri simboli, aiuta ad ottenere una delle 512 combinazioni vincenti previste.

Non è presente lo Scatter, dato che i giri gratis sono assenti, ma è presente la funzione speciale “moltiplicatore”, che per ogni giro assegna una vincita casuale fra 1x fino a 100x. Anche se questa slot machine non dispone di un Jackpot, permette di vincere fino a ben 5.000 volte la somma puntata!

RTP e volatilità di Elemental Gems Megaways

Insieme ai giri gratis, ed il bonus senza deposito,Il ritorno al giocatore chiamato RTP è uno dei dettagli che rendono un gioco di casinò più appetibile.

Nei casinò online con licenza Adm/Aams e che quindi rispettano le leggi italiane, la percentuale di RTP non può scendere sotto il 90%. Nel caso di Elemental Gems il ritorno al giocatore si attesta al 96,51%, un valore alto e quindi molto appetibile per i giocatori.

Queste percentuali si trovano nelle migliori slot machine di aziende gaming del calibro di NetEnt, Evolution Gaming, Betsoft, Gameart e naturalmente Pragmatic Play. La volatilità di questo gioco è media, quindi un perfetto equilibrio fra la frequenza e l’importo della vincita rispetto alla scommessa.

Grafica e sonoro

Come da tradizione Pragmatic Play siamo di fronte una videoslot di prim’ordine, e abbastanza tradizionale non presenta infatti animazioni e video. Il sonoro e la grafica sono in perfetta sintonia con il tema dell’antico impero cinese, con tanto di tipico tempio buddista e draghi multicolore .

Elemental Gems Megaways Pragmatic Play
Elemental Gems Megaways Pragmatic Play

Conclusioni Recensione Elemental Gems Megaways

Come sempre alla fine delle nostre recensioni traiamo le nostre conclusioni. Questa nuova video slot di Pragmatic Play possiamo considerarla come un sequel di Aztec Gems, con la quale condivide lo stile e la semplicità. Anche se entrambe hanno 4 rulli con moltiplicatore integrato, EGM con la sua tecnologia Megaways risulta più appetibile per chi gioca nei casinò sul web.

Non possiamo considerarla certo una videoslot rivoluzionaria, e i giocatori che amano grafica sbalorditiva, trame intriganti e giochi bonus potrebbero rimanere delusi. Per tutti quelli che invece amano le slots machine tradizionali da bar con un pizzico di ambientazione orientale, troveranno un gioco web di alta qualità. Inoltre l’alto RTP e la tecnologia software Megaways di Big Time Gaming, fanno di questa videoslot un gioco capace di ottenere grandi vincite.

FAQ

Si può giocare gratis a EGM?

Si è possibile giocare gratis grazie alla versione demo senza alcun deposito di denaro.

Dove si può giocare a EGM?

Questo gioco come tutti quelli della casa software Big Time Gaming è disponibile nei più famosi casinò online con licenza adm

Quanto è la massima vincita a EGM?

Grazie alla tecnologia software Megaways che permette ben 512 paylines è possibile vincere fino a 5.000 euro.

Pro

  • Slot machine Megaways
  • Qualità Pragmatic Play
  • Alto RTP del 96.51%
  • Simbolo Wild

Contro

  • Nessun Free Spin
  • Non prevede Jackpot
  • Video slot non innovativa
About CARLO CAMPIONE 49 Articles
Bilaureato in studi umanistici ha all'attivo un libro sul cinema muto e poesie pubblicate in due raccolte in libreria. Amante della Storia non scritta dai vincitori vive a Malta dove ha potuto insegnare indegnamente in una Secondary School Internazionale, qui lavora su entrambi i fronti del "content", editor freelance e fraud specialist per una multinazionale svedese. Figlio di pittore e nipote di poetessa vende la sua penna al miglior offerente, ma vi prega di non chiamarla arte.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*